× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto

1957 - 2017. 60 anni di attività all'interno del mercato centrale

Dal 1957 l'Azienda Marconcini è presente all'interno del Mercato Centrale di San Lorenzo, una location veramente suggestiva nel cuore di Firenze.
Inizialmente il padre Alessandro aprì il tradizionale negozio di generi alimentari che con il tempo diventò una bottiglieria e nel 2009 una vera e propria ENOTECA, oggi gestita dai figli.
Qui si possono trovare le selezioni di vino delle migliori aziende Toscane ed Italiane.
Pregiati olii extravergine  di oliva Toscani selezionati nelle migliori zone di produzione.
Qualità dei prodotti ed un servizio eccellente a prezzi veramente competitivi.
La Famiglia Marconcini è originaria di Montespertoli (Comune del Chianti Fiorentino) dove ancora oggi risiede ed è proprio grazie ad il legame con questa stupenda campagna che potrete trovare all'interno dell'Enoteca una serie di prodotti provenienti da questo territorio come il "Chianti Montespertoli" , l'olio extravergine di oliva, il Vin Santo ed i cantuccini.

All'interno della nostra Enoteca si possono trovare vini delle migliori aziende Italiane ed in particolar modo Toscane con una interessante selezione di aziende di piccoli produttori locali della zona del Chianti, selezionate con cura per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

C'è anche un vasto assortimendo di aceto balsamico di Modena delle migliori marche.
I nostri prodotti comprendono  anche spumanti, champagne, limoncello di Sorrento, liquori,  una selezione di prodotti al tartufo,   condimenti vari, caffè di Firenze. Abbiamo anche prodotti  tipici delle Cinque Terre.

Si possono effettuare degustazioni gratuite  di vino, olio, aceto balsamico, limoncello, cantuccini e vin santo, per poter testare direttamente la qualità dei nostri prodotti.
La merce può essere spedita ovunque anche via aerea.